Recuperati i resti umani nel bosco. Forse portati dall’acqua

I resti del cadavere, soprattutto ossa, saranno portati all’Università di Pavia dove saranno eseguiti gli accertamenti autoptici sulla salma

Resti umani nel bosco

Sono terminate intorno alle 11,30 di domenica 15 ottobre le operazioni di recupero dei resti umani ritrovati ieri sera da un cercatore di funghi gerenzanese sulla sponda del torrente Bozzente a 200 metri dal via Risorgimento poco prima del confine con Rescaldina. Il recupero è stato particolarmente complesso perchè i resti, soprattutto ossa, erano incastrati in un tronco, circostanza che potrebbe far pensare che siano stati portati dall’acqua.

Galleria fotografica

Resti umani nel bosco a Gerenzano 4 di 8

Quando è scattato l’allarme, alle 18,30 di sabato sera, non è stato possibile effettuare subito le operazioni di recupero a causa dell’arrivo del buio. Così i carabinieri hanno transennato la zona e l’hanno presidiata fino al mattino quando intorno alle 7 sono ripresi i rilievi. Sul posto la scientifica, i vigili del fuoco ed i carabinieri. Alle 11 la rimozione del cadavere che sarà portato all’Università di Pavia dove saranno eseguiti gli accertamenti autoptici sulla salma. Nel frattempo sono partite anche le indagini per identificare il corpo anche con una ricerca tra le persone scomparse per verificare se ci sia una rispondenza con le caratteristiche fisiche della salma.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Resti umani nel bosco a Gerenzano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.