Successo e nuovi appuntamenti per la mostra evento “La Montagna (s)conosciuta”

Continua la programmazione dell'evento promosso dal museo Appenzellern. venerdì sera Ottavio Brigandì parlerà della montagna "simbolo" in Dante Alighieri

museo appenzellern

Partenza col botto sabato scorso per la mostra evento “La montagna (s)conosciuta“. Nella corte del museo Appenzeller di via Brusa 6 a Bodio Lomnago si sono ritrovate tantissime autorità e persone, appassionate di montagna e no, mentre bambini e ragazzi, assistiti da personale qualificato, si cimentavano sulla paretina di arrampicata.

«Il valore aggiunto di questo evento – hanno detto un po’ all’unisono i numerosi Presidenti dei CAI presenti – è l’aspetto, oltre che tecnico-storico, culturale, per cui visitare la mostra è di grande interesse anche per chi non frequenta la montagna».

Questa sera, venerdì 6 ottobre alle ore 21 in biblioteca si svolgerà il primo incontro: Ottavio Brigandì parlerà della montagna “simbolo” in Dante Alighieri. Una montagna sconosciuta in un Danta Alighieri sconosciuto. Domani, sabato 7 ottobre dalle ore 15 sarà ancora possibile cimentarsi nelle arrampicate.

museo appenzellern

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.