Sulla Francisca da Cairate a Cuggiono

La cronaca della tappa di una "via" che sta prendendo piede tra gli appassionati di un turismo rispettoso dell'ambiente e delle culture del territorio

Sulla Francisca da Cairate a Cuggiono

Soddisfazione e attenzione da parte delle istituzioni per la via Francisca di casa nostra, una strada sempre più apprezzata da fedeli e amanti della natura. Ecco com’è andata la cronaca dell’ultima tappa tra Cairate e Castelletto di Cuggiono.

Galleria fotografica

Sulla Francisca da Cairate a Cuggiono 4 di 6

Abbiamo concluso l’ultima tappa in programma sulla via Francisca da Cairate a Castelletto di Cuggiono.

Abbiamo avuto come di consueto una calorosa accoglienza da parte di tutti i Comuni toccati con la presenza dei sindaci e degli assessori.

Avvio a Cairate nei pressi del monastero dove ieri sera si è tenuta una serata informativa; poi lungo la ciclabile Fagnano Olona dove presso l’approdo Calipolis l’associazione Calimali ci ha offerto una ricca colazione – e poi Solbiate Olona marnate e Olgiate Olona con spuntini, accompagnamento guidato e visita al bunker. A Castellanza presso la sede del Pam meeting e saluto del presidente del Pam del sindaco e dell’assessore alla cultura di Castellanza e dell’assessore di busto Arsizio alla promozione e sviluppo del territorio con l’intervento del consigliere Mariani per un saluto di provincia di Varese.

Qui, allietati dal gruppo musicale “La donna lombarda” breve pausa e via di nuovo per il lungo pomeriggio di cammino verso Buscate con l’accoglienza del sindaco e dell’assessore alla cultura ed infine Castelletto di Cuggiono tappa finale con sindaco brindisi e addirittura la banda. Tutta la giornata siamo stati scortati da volontari sportivi, gev, vigili urbani.

Un lungo elenco di persone e volti che ci hanno accolto sempre con entusiasmo. Rientro a casa ora in bus stanchi ma a quanto sembra numerosi escursionisti sono soddisfatti. E già chiedono informazioni sulla prossima puntata.

(Donatella Ballerini. Foto Muraca)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sulla Francisca da Cairate a Cuggiono 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.