Trasformare la passione in lavoro: un corso per diventare operatore cinofilo

Dal 25 Novembre riparte il corso organizzato da UISP in collaborazione con il Centro di istruzione amici del cane

cane masnago

Dal 25 Novembre riparte il corso che potrebbe trasformare l’amore per i cani  in un lavoro, organizzato da UISP – attività cinofile – Varese in collaborazione con il CIAC – Centro di istruzione amici del cane di Varese, per diventare operatore ed educatore cinofilo.

L’intenso programma formativo prevede dodici week-end più due week-end d’esame, per un totale di duecento ore di formazione teorico-pratica, e cento ore totali di tirocinio al campo e in canile.

Al termine del percorso i frequentanti saranno abilitati alla professione di operatore cinofilo (adatto a chi mette al servizio dei cani il proprio tempo libero e la propria passione) e di educatore cinofilo (figura autonoma, in grado di realizzare e impostare percorsi educativi e cinosportivi di base, individuali o di gruppo, con competenze anche in materia di pre e post affido).

Per chiunque fosse interessato: attivitacinofile@uisp.it. Le iscrizioni sono aperte presso: info@ciac-varese.it.

di
Pubblicato il 12 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.