Un boccale in premio per il trofeo “Le città di Cassano”

I match tra Unni (C. Valcuvia) e Rosafanti (C. Magnago) mettono in palio un premio speciale. Ecco come è andata nell'ultima occasione

Unni - Rosafanti per il trofeo \"Le città di Cassano\"

Il derby del campionato di Serie C2 di rugby, giocato domenica 15 ottobre fra Unni e Rosafanti ha messo in palio, per la quinta volta, il trofeo “Le città di Cassano” che da questa edizione non avrà più cadenza annuale, ma verrà conteso ogni qualvolta le due compagini si affronteranno.

Galleria fotografica

Unni – Rosafanti per il trofeo “Le città di Cassano” 4 di 14

Le due società hanno infatti sede, rispettivamente, a Cassano Valcuvia (gli Unni) e a Cassano Magnago (i Rosafanti) e da qualche tempo si contendono un trofeo molto particolare: un grande boccale decorato che, di volta in volta, rallegra il cosiddetto “terzo tempo”, un momento tipico del rugby nel quale i giocatori siedono a tavola dopo ogni partita per condividere cibo e bevande in compagnia.

Il trofeo è finora sempre andato ai valcuviani, squadra che vanta una militanza più lunga sui campi della palla ovale rispetto ai Rosafanti, i quali sono al secondo anno in un campionato federale. Vedremo al ritorno chi sarà a sollevare l’ambito boccale e soprattutto a scolare il suo goloso contenuto.

LA PARTITA

Sul campo si è visto un Valcuvia voglioso di ottenere il primo successo stagionale. Gli Unni al 6′ si sono portati in vantaggio 7-0 con la meta di Alessio Padula, trasformata da Alberto Rossi. Buona la reazione dei Rosafanti che al 13′ sono pervenuti al pareggio grazie alla meta di Filippo Brusa e alla trasformazione di Antonello Interdonato. Dopo appena due minuti, il Valcuvia è tornato a condurre con la meta di Matheus Pierobom trasformata da Rossi. La terza maracatura valcuviana è giunta al 21′ con Fabio Biondolillo (altra trasformazione per Rossi), ma al 25′ la squadra ospite ha accorciato con la meta di Davide Spagnuolo. Prima dell’intervallo, Padula ha colpito ancora, Rossi ha trasformato e così la prima frazione si è chiusa sul 28-12 in favore degli Unni.

Unni - Rosafanti per il trofeo \"Le città di Cassano\"

Nella ripresa i valcuviani hanno marcato altre tre mete, una a testa per Biondolillo e Padula, giunti rispettivamente alla loro doppietta e tripletta personale, e una di punizione giunta nei minuti finali. Al termine della gara quindi il punteggio è stato di 49-12 per gli Unni che hanno fatto anche esordire il seconda linea Mattia Antonuzzo.
Unni: Gabriele, Biondolillo, Battaglieri, Pierobom, Frattini (Rizzo), Vetralla, Padula, A. Rossi (c.), D. Agostini, Tettamanzi (Rizzo), Magistrali, Antonuzzo, Di Muro (D’Angelo), Alberici, Renzi. All.: Fiorino.
Rosafanti: Tenconi, Cutrupi, Riganti, Brusa, Uggenti, Interdonato, A. Arleo, Banfi (c.), De Bernardi, Spagnuolo, Macchia, Milizia, F. Arleo, Di Gaetano, Serra All.: Colombo.
Arbitro: De Bernardi.

SERIE C2 (3a giornata)
Risultati: Gattico – Tradate 14-39; Como – Settimo M. 29-12; Voghera – Verbania 0-84; Valcuvia – Rosafanti 49-12; Malpensa – Saints 111-0. Riposo: Diavoli Rossi.
Classifica: Verbania, Como 15; MALPENSA*, Settimo M. 10; TRADATE*, Saints, Gattico 5; VALCUVIA, Voghera 1; ROSAFANTI, DIAVOLI ROSSI* 0.
Note. * = una partita in meno. Valcuvia e Voghera -4.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni – Rosafanti per il trofeo “Le città di Cassano” 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.