Un concerto per l’ultimo saluto alla professoressa Recalcati

L'insegnante sarà ricordata con un concerto questa sera alle 20.30 alla Casa funebre di via Mulini Grassi 10 a Varese

Avarie

Si svolgeranno domani a Masnago i funerali della professoressa Luigia Anna Recalcati (nella foto), amatissima docente di arte e immagine alla Scuola media Dante di Varese.

La notizia della scomparsa della professoressa Recalcati ha suscitato grande cordoglio in città. Nonostante fosse in pensione da tre anni, tanti tra i suoi ex alunni e colleghi la ricordano con grande affetto per la passione e l’impegno che aveva sempre messo nel suo lavoro. Una passione che ancora accompagnava le giornate della professoressa. Da poco aveva dato alle stampe insieme a una collega un libro di testo adottato in diverse scuole varesine e italiane.

L’insegnante, che si è spenta dopo una lunga malattia, sarà ricordata con un concerto questa sera alle 20.30 alla Casa funebre di via Mulini Grassi 10 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.