Un corso per bambini “belli, monelli e ribelli”

L’incontro di presentazione previsto per il 18 novembre sarà gratuito. Organizza la cooperativa "Il Villaggio in città"

elis ferracini

La società cooperativa sociale di Busto Arsizio “Il villaggio in città” ha pensato di organizzare un percorso di animazione teatrale rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni dal nome: “belli, monelli, ribelli”.

Il percorso, collegato alla XVII edizione della rassegna “Piccoli passi” del teatro Fratello Sole di Busto, e che ha come tema le speranze e i sogni che da sempre accompagnano uomini e donne.

Belli, monelli, ribelli porterà in scena ad aprile (sempre al Fratello sole), l’esito di un percorso il cui scopo principale è la valorizzazione del talento artistico e recitativo insito in ogni bambino e bambina, partendo da una dimensione di gioco che prepara e sfoga la vena creativa.

Il titolo del progetto sottintende il tema stesso su cui la storia sarà costruita: la resistenza alla rassegnazione e il diritto di rivendicare un mondo più bello e più vivibile.

I bambini dovranno così mettere in scena un testo che rappresenta la ribellione all’ingiustizia e alla prepotenza.

Il percorso sarà condotto da Elis Ferracini, gli incontri avranno una cadenza quindicinale e si terranno il sabato dalle 10.30 alle 12, presso Oasi S. Chiara di Busto Arsizio.

L’incontro di presentazione previsto per il 18 novembre sarà gratuito, mentre il costo complessivo del corso sarà di 200€.

di
Pubblicato il 30 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.