Un portoricano per l’HS Cimberio

Kenneth Rodriguez vestirà la maglia biancorossa. La squadra di Bottini a Bergamo per il torneo "Città dei Mille"

kenneth rodriguez gonzalez basket in carrozzina handicap sport cimberio

Cambio in corsa per la Cimberio Handicap Sport che si appresta per la quinta volta consecutiva a partecipare al massimo campionato italiano di basket in carrozzina. La squadra affidata da quest’anno a coach Fabio Bottini varierà infatti la composizione del parco stranieri: al posto del bosniaco Suad Sutic i biancorossi hanno ingaggiato il portoricano  Kenneth José Rodriguez Gonzalez.

Il caraibico affiancherà gli altri due giocatori esteri, che sono lo svizzero Janic Binda e il portoghese Joao Pedro de Barros Correja. La Cimberio è poi formata dai confermati Nicola Damiano, Mauro Fiorentini, Riccardo Marinello, Alessandro Nava, Francesco Roncari, Massimiliano Segreto e Gabriele Silva. Con loro il rientrante Marco Paonessa, reduce da un paio di stagioni in Svizzera, e il giovane Mattia Castorino.

Varese avrà di fronte a sé un calendario difficile, soprattutto in avvio: la Cimberio comincerà il torneo il 4 novembre a Porto Torres contro i vicecampioni d’Italia (che però hanno perso il fenomenale Scott) per poi ospitare in casa – sabato 11, PalaInsubria di via Monte Generoso – il Giulianova che è stato semifinalista nel 2016-17. Terza giornata addirittura sul campo dei tricolori della UnipolSai Briantea Cantù del grande ex Geninazzi, gara dal pronostico quasi chiuso.

La squadra di Bottini intanto ha iniziato a pieno ritmo la preparazione al campionato disputando un paio di test non ufficiali contro una squadra svizzera e contro la SBS Bergamo, vincendo entrambi gli incontri. Ora la Cimberio giocherà il tradizionale torneo KCS “Città dei Mille” di Bergamo: sabato 21 (12,30) Varese sfiderà i padroni di casa della SBS e (16,30) la neopromossa Gradisca. Domenica mattina (ore 9) i biancorossi incroceranno gli svizzeri dei Pilates Dragon. Nel pomeriggio le finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.