Una grande giornata all’insegna dei cori

Attese domani in città oltre 200 persone appassionate di musica corale. Ospite speciale Polizeichor di Colonia

Avarie

Grazie ai contatti del Sindaco di Luino Andrea Pellicini ed all’organizzazione dell’Ufficio Comunale Servizio Cultura Sport e Tempo Libero si svolgerà a Luino domani, sabato 14 ottobre, con inizio alle ore 15 un importante manifestazione canora a carattere internazionale con la partecipazione del Gruppo tedesco – Polizeichor di Colonia accolto dal Coro Città di Luino.

Il Polizeichor è un insieme corale maschile composto da oltre 50 cantori che ama l’Italia ed i suoi canti sia di espressione religiosa (Ave Maria di G. Caccini, Sanctus di Gounot, cantate Domino di Ophofen) tanto per citarne qualcuno, e di origini popolari (Funiculi-Funicula, TICINO E Vino, Italien reise, Bella Donna, O mia Bella Napoli, Nicolo-Nicolo- Nicolino ed altre divertenti esecuzioni.

Fanno frequenti trasferte in Italia e sabato – dopo il concerto di Luino – si trasferiranno a Como e successivamente altre città italiane.
Una caratteristica davvero speciale è quella che nei loro tours sono accompagnati da parenti ed amici che vogliono visitare l’Italia; a Luino dovrebbero arrivare in circa 200 persone.

Sarà veramente un grande spettacolo da non perdere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.