Una mostra per l’85esimo compleanno della sezione di Varese del gruppo Alpini

l'11 novembre sarà inaugurata alla sala Veratti un'interessante mostra sulla prima guerra mondiale. E a Villa Panza un incontro con il direttore della mostra del cinema di Venezia

Una mostra con reperti della prima guerra mondiale, una raccolta fondi per regalare una incubatrice all’ospedale di Herat, in Afghanistan, un incontro sulla guerra: sono gli ultimi eventi del grande anno di festeggiamenti per l’85esimo anniversario della sezione degli alpini di Varese.

A parlare degli appuntamenti,  nel video, è il presidente del consiglio sezionale di Varese Luigi Bertoglio. In particolare, il primo degli eventi è l’11 novembre 2017 alle 11, quando verrà inaugurata alla sala Veratti un’interessante mostra densa di reperti della prima guerra mondiale che si protrarrà fino al 19 novembre nella stessa sede, in collaborazione con i musei civici di Varese.

Il secondo appuntamento è per il 17 novembre per una serata di approfondimento a tema: protagonisti saranno il generale di brigata Massimo Panizzi e il direttore artistico della mostra del cinema di Venezia  Alberto Barbera. L’incontro si terrà a Villa Panza, e tra l’altro è prevista la proiezione del film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Video

Una mostra per l’85esimo compleanno della sezione di Varese del gruppo Alpini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.