UYBA terza a Chiavenna

Terzo posto per la Unet E-Work Busto Arsizio nel "Trofeo Brisaola Panzeri - 3° torneo Valchiavenna Volley 2017": al Pala Maloggia di Chiavenna le farfalle di coach Mencarelli hanno vinto la finalina con l'Imoco Conegliano per 3-2

Varie Pallavolo

Terzo posto per la Unet E-Work Busto Arsizio nel “Trofeo Brisaola Panzeri – 3° torneo Valchiavenna Volley 2017”: al Pala Maloggia di Chiavenna le farfalle di coach Mencarelli hanno vinto la finalina con l’Imoco Conegliano per 3-2.

La formazione biancorossa ha presentato lo stesso sestetto visto ieri in semifinale con Monza, mostrando segnali di crescita: nei primi tre set buono il livello di gioco proposto da Stufi e compagne che, perso il primo nonostante il vantaggio di 24-21 (26-28), hanno condotto agevolmente in porto il secondo e terzo parziale (25-19, 25-18). Nel quarto, complice il calo della UYBA, l’Imoco Conegliano, nonostante le assenze di Easy, Wolosz, Danesi, Folie, De Gennaro, De Kruiff e Fabris, ha impattato sospinta da Hill e Bricio (11-25). Nel quinto e decisivo game ottimo l’approccio delle farfalle, molto concentrate in fase offensiva con Gennari, Wilhite e Diouf. Nonostante un brivido finale (da 14-7 a 14-12), la UYBA ha conquistato il terzo posto grazie all’ultimo punto di Diouf (15-12).

Dando uno sguardo al tabellino, da segnalare i 24 punti di Diouf (41% offensivo con 3 muri) e i 15 a testa di Gennari e Wilhite (43% per l’americana). Per l’Imoco 22 punti a testa per Hill e Bricio.

La UYBA torna in serata a Busto Arsizio e domani si gode un giorno di riposo. Ripresa dei lavori martedì.

Il tabellino

Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Conegliano 3-2 (26-28, 25-19, 25-18, 11-25, 15-12)

UYBA: Dall’Igna 3, Diouf 24, Stufi 5, Botezat 9, Gennari 15, Wilhite 15, Spirito (L), Piani, Negretti, Badini ne, Monza ne, Chauscheva, Berti ne. All. Mencarelli. Secondo Musso. Battute vincenti 3, errate 12. Muri: 9.

IMOCO CONEGLIANO: Papafotiou 5, Nicoletti 10, Melandri 9, Cosi 2, Bricio 22, Hill 22, Fiori (L), Easy ne, Cella 1, Carletti, Fersino ne, Pelloia, Brandi ne. All. Santarelli. Secondo Simone. Battute vincenti 3, errate 17. Muri: 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.