Varese in campo al sabato, obbligatorio vincere

I biancorossi ospitano (ore 15) l'Arconatese e cercano i tre punti prima dei confronti con Gozzano e Caronnese. Iacolino sceglie il 4-4-2

Varese - Derthona 3-2

Per un giorno, fuori dal “Franco Ossola” ci sembrerà di essere tornati indietro di qualche anno, ai fasti della Serie B, anche se all’interno dello stadio torneremo a respirare la realtà non facile di questa stagione.

Già, perché il Varese per una volta tornerà a giocare alle 15 del sabato, orario e data che profumano di Sannino e di Pavoletti, di Neto e di Pisano, di Zecchin e di Carrozza. Questa volta però i biancorossi – che hanno altri nomi e Iacolino in panchina – si troveranno di fronte l’Arconatese di mister Giovanni Livieri in una partita cheper Ferri e compagni non prevede altro risultato che non sia la vittoria.

I tifosi biancorossi hanno ingoiato troppi rospi e troppe promesse in questi primi due mesi di campionato: ora è tempo di vincere, almeno contro un’avversaria che sulla carta appare meno quotata del Varese, ha anche qualche problema di infermeria e nelle ultime due partite ha subìto sette reti (contro un solo gol messo a segno). Il Varese non può permettersi, quindi, un altro passo falso anche perché a seguire, tra mercoledì e domenica, bisognerà sfidare Gozzano e Caronnese, ovvero le prime della classe.

Per affrontare l’Arconatese lo staff tecnico di Iacolino ha lavorato sul 4-4-2 e, se le indicazioni della vigilia sono corrette, non mancheranno le novità. Fratus dovrebbe partire titolare nel ruolo di terzino destro alle spalle di Repossi, schierato in ala; catena di sinistra formata invece da Arca e Battistello con Molinari e Longobardi coppia d’attacco. Al di là degli uomini poi, potrebbe cambiare qualcosa nei meccanismi difensivi sulle palle inattive e in particolare sui corner. I gialloblu milanesi – fieri avversari del Varese due stagioni fa, in Eccellenza – saranno senza lo squalificato Vavassori (espulso nel match con la Caronnese) e hanno nell’ex legnanese Laraia uno degli uomini più importanti, soprattutto in avanti.

#DIRETTAVN

La partita di Masnago sarà raccontata come di consueto nel liveblog, disponibile fin da venerdì pomeriggio, nel quale potete trovare notizie e curiosità oltre al sondaggio con il pronostico pre-partita. Per intervenire si può scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #direttavn o #varesearconatese su Twitter e Instagram. Per accedere al live e visualizzarlo al meglio CLICCATE QUI.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.