Varese si tinge di rosa nel mese della prevenzione

Molte agende si sono esaurite in poche ore. Lilt, Caos e Andos comunicano le ultime disponibilità e il programma degli incontri

Varese in rosa per la prevenzione

Varese per una settimana sarà tutta rosa: i monumenti più significativi si illumineranno di questo colore dal 14 al 21 ottobre per iniziativa di Andos, nel corso del mese della prevenzione del tumore al seno.


In particolare, l’albero e la fontana di piazza Monte Grappa, la cupola e campanile di san Vittore, la facciata di palazzo Estense diventeranno tutti rosa, con la proiezione del logo di A.N.D.O.S Varese.

L’installazione durerà fino a sabato 21 ottobre, quando si terrà nell’Aula Magna del Collegio Universitario C.Cattaneo, in via Dunant 3,  il convegno dal titolo: “La neoplasia mammaria oggi. La cultura della prevenzione: essere consapevoli e determinate”.

Varese in rosa per la prevenzione

Parteciperanno come relatori importanti professori e medici che collaborano con Andos Varese e ne sostengono da tempo l’operato negli ambulatori senologici di diagnosi precoce.

Il Convegno si chiuderà con una lettura scenica di Betty Colombo ed un appetitoso buffet.

Alla conferenza stampa erano presenti: Cristina Buzzetti, assessore del Comune di Varese, la Responsabile della Breast Unit Francesca Rovera, il presidente di A.N.D.O.S.Varese Luigi GattaMaurizio Benetazzo, Organizzatore illuminazione, Renata Maggiolini, Vicepresidente A.N.D.O.S, l’artista Betty Colombo e la volontaria A.N.D.O.S. Giulia Bonza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.