Viola il divieto di tornare a Busto per commettere una rapina, arrestato

Un 20enne residente a Ferno ha tentato di rubare alcune bottiglie di superalcolici e ha spintonato l'addetto alla sicurezza per fuggire. Fermato dai carabinieri

controlli carabinieri supermercato

Non avrebbe dovuto mettere piede a Busto Arsizio per i prossimi 3 anni ma, oltre a violare il divieto, ha deciso di rubare alcolici in un supermercato, finendo in manette per rapina impropria. I carabinieri di Busto Arsizio hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, 20enne, residente a Ferno, studente, pregiudicato,  regolare sul territorio nazionale.

Il giovane ha tentato di asportare dal  “centro commerciale Ticino”, sito via Busto Arsizio, varie bottiglie di liquori; il giovane è stato scoperto e bloccato da un addetto alla vigilanza ma, allo scopo di guadagnarsi la fuga, lo ha minacciato e spintonato. Per fermarlo e immobilizzarlo si è reso necessario il pronto intervento del personale dell’arma prontamente intervenuto. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del supermercato.

Il giovane, inoltre, è stato anche den unciato per violazione degli obblighi imposti dall’autorità, poichè inottemperante al divieto di ritorno nel comune Busto Arsizio per tre anni, emesso dalla Questura Varese nel gennaio del 2017. Oggi si terrà il processo per direttissima.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    misteri della fede….
    1) ma i musulmani mica non potrebbero bere alcolici ???
    2) invece di porre questo assurdo divieto di recarsi a Busto, non potevano espellerlo dall’Italia già a suo tempo ?