A Tisana arriva Anima Mundi

Anima Mundi è la mostra mercato d’Arte moderna e contemporanea di Tisana. Un invito a riscoprire, con grande forza, la funzione originaria dell’Arte

anima mundi tisana

E’ sempre più ricco di iniziative il programma di Tisana – Fiera del Benessere, in programma dal 24 al 26 novembre a MalpensaFiere.

Tra gli appuntamenti di maggior interesse, Anima Mundi, mostra-mercato che è un invito a riscoprire la funzione originaria dell’arte:  etica, spirituale, rivolta al benessere degli esseri umani.

Anima Mundi è la mostra mercato d’Arte moderna e contemporanea di Tisana. Un invito a riscoprire, con grande forza, la funzione originaria dell’Arte:  etica, spirituale, rivolta al benessere fisico e animico degli esseri umani.

Con la Direzione Artistica di Davide Foschi, fondatore del Nuovo Rinascimento, Anima Mundi sarà un appuntamento costante di Tisana che, in continua evoluzione, affronta tutte le tematiche legate al Benessere, in ogni sua forma, e offre ai visitatori un appuntamento culturale sempre più ricco di stimoli e ispirazioni.

Una mostra mercato che, grazie ad importanti Artisti e Gallerie, che vivono l’Arte come nutrimento dell’Anima del mondo, consente di ammirare e vivere numerosissime opere, riscoprendo il magico ruolo dell’Arte che si vede frequentemente privata del suo ruolo salvifico per cadere in mera provocazione.

Un appuntamento che si ripeterà anche a Tisana Lugano 2018 e che permetterà ai visitatori di ammirare, acquistare e regalare opere d’arte che donano armonia e bellezza.

Davide Foschi, per dare il via a questo nuovo e antico cammino dell’Arte del XXI secolo, ha scritto e pubblicato un Manifesto condiviso da un numero sempre più crescente di persone, a partire da critici e storici d’arte, filosofi e artisti.

MANIFESTO DEL NUOVO RINASCIMENTO

Che la sacralità di ogni essere umano sia da oggi fondamento universale di ogni sentimento, pensiero ed azione.

Riconquistiamo le Origini: per costruire il futuro occorre partire dalla conoscenza del passato.

L’era della provocazione e del disgusto è finita. Riscopriamo e rinnoviamo il senso della Meraviglia e del Sublime.

Che l’Artista torni a curare il prossimo e lo Scienziato ad ascoltarlo.

Arte, Scienza e Cultura lavorino all’unisono per costruire una buona Economia, con una vera Politica, in una giusta Società.

Superiamo la paura delle tenebre e l’oscurantismo dei pregiudizi: che il nuovo Umanesimo sia la luminosa era del coraggio e dell’evoluzione.

Il Nuovo Rinascimento non è di nessuno ed è di tutti: alzatevi esseri umani! Noi siamo l’Universo e l’Universo è in Noi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.