A Varesevive un incontro sulla contraffazione

Mercoledì 8 nella sede di Varesevive si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: "La contraffazione: Implicazioni e conseguenze" che vedrà come relatrice l'avvocato Daniela Mainini, presidente del Centro Studi Anticontraffazione

Guardia di Finanza, lotta alla contraffazione

Quali politiche, mondi ed interessi si nascondono dietro​ il problema della contraffazione?  A quali conseguenze possono  portare i prodotti contraffatti in ambito sanitario, sociale ed economico?  Per dare una risposta a queste e ad altre domande mercoledì 8 Novembre 2017 alle 21 presso la sede di Varesevive, in Via San Francesco26,  si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: “La contraffazione: Implicazioni e conseguenze” che vedrà come relatrice l’avvocato Daniela Mainini, presidente del Centro Studi Grande Milano  e del Centro Studi Anticontraffazione.​

Daniela Mainini, nata ad Albizzate, è avvocato cassazionista con specializzazione in diritto penale industriale. Oltre che presidente del Centro Studi Grande Milano e del Centro Studi Anticontraffazione è, dal 2011, anche presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione.
Nel novembre 2013 è stata nominata consigliere del ministro dello Sviluppo economico in materia di lotta alla contraffazione e implementazione del Piano Nazionale Anticontraffazione. Rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico nel CNAC per il biennio 2014/2015.

La serata sarà moderata da Matteo Inzaghi, Direttore  di Rete 55, e sarà presente un rappresentante della Guardia di Finanza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.