Alla scoperta della Gnodi Service, tra affettatrici e i motorhome della Formula 1

In gita tra cucine, motorhome e affettatrici. La Gnodi Service Srl di Somma Lombardo ha riaperto le sue porte agli studenti in occasione del Pmi Day organizzato dall’Unione degli Industriali di Varese

gnodi service

In gita tra cucine, motorhome e affettatrici. La Gnodi Service Srl di Somma Lombardo ha riaperto le sue porte agli studenti in occasione del Pmi Day organizzato dall’Unione degli Industriali di Varese.

Galleria fotografica

Pmi Day alla Gnodi di Somma Lombardo 4 di 20

Anche quest’anno a fare gli onori di casa è stato il fondatore e titolare dell’azienda Ivan Gnodi che ha guidato i ragazzi alla scoperta delle lavorazioni e dei servizi dei quali si occupa la Gnodi Service.

C’è tutto un mondo da scoprire all’interno del capannone di via dell’Industria, dalle raffinate e precisissime affettatrici Columbia, alla riparazione di macchina da cucina professionali.

Ma quello che più ha stupito i ragazzi è l’hangar che ospita la creazione e riparazione dei motorhome. Stoccato in azienda in questo periodo c’è infatti l’enorme struttura mobile di Pirelli utilizzata dal team per fare base alle gare di Formula 1 in Europa. Un’enorme motorhome dotato di tutto: cucina, uffici, spazi espositivi, sale riunioni e studi.

La Mobile System, il ramo aziendale della Gnodi, si occupa proprio di realizzare strutture mobili e modulari, su ruote o in container, che intersecano ogni ambito di applicazione: c’è bisogno di una cucina attrezzata per 250 persone su una piattaforma petrolifera Eni a largo della acque libiche? Ci pensa Gnodi. Serve un centro per la produzione di 1500 pasti per i contractor in Angola? Ancora Gnodi. E dove si curano i piloti del motomondiale che si “spaccano” la mattina e la sera sono già in grado di tornare a correre? Sulle cliniche mobili del dottor Costa che, di nuovo, sono manutenute dalla Gnodi Mobile System di Somma Lombardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi Day alla Gnodi di Somma Lombardo 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.