Alle Arti “Il padre” con Haber e Lucrezia Lante della Rovere

In scena il dramma di Florian Zeller, con la regia di Piero Maccarinelli

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Martedì 21 e Mercoledì 22 Novembre 2017 secondo appuntamento della 50ª Stagione Teatrale al Teatro delle Arti. Andrà in scena per la regia di Piero Maccarinelli il dramma di Florian Zeller, vincitore del Premio Molière 2014, Il Padre con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere.

La perdita dell’autonomia del padre, Andrea, aumenta a tal punto che Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà. Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia.

Zeller racconta, con il sorriso e l’ironia, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.

Con grande abilità l’autore ci conduce a vivere empaticamente le contraddizioni in cui il nostro protagonista incappa, perdendo a poco a poco le sue facoltà logico-analitiche e non riuscendo più a distinguere il reale dall’immaginario. In questo percorso dolorosamente poetico riesce a coinvolgere e ad emozionare.

Ne esce un esempio di come si possa affrontare con leggerezza mai superficiale un tema delicato come la malattia.

Per Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere un bel ritorno alle ‘Arti’: da non poco tempo (Febbraio 1992) in Scacco pazzo di brillante divertimento e di recente (Marzo 2014) per Lucrezia Lante della Rovere nel pirandelliano Come tu mi vuoi.

Per lo spettacolo ci sono ancora posti disponibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.