Amministrazione economico-finanziaria: al via un corso di alta formazione

A metà dicembre prenderà il via un corso annuale che vedrà 600 ore d'aula e 400 di stage in aziende

bilancio foto prima

Partirà a metà dicembre un corso di alta formazione dedicato alle tecniche di amministrazione economico-finanziaria.

Con 600 ore d’aula e 400 di tirocinio verrà formata una figura professionale specializzata nel sistema di contabilità generale ed analitica, capace di sbrigare gli adempimenti amministrativi, fiscali e curare la redazione dei bilanci. Si occuperà delle analisi economico-finanziarie e dei rapporti con il sistema creditizio.

Il corso si svolgerà in orario diurno dal lunedì al sabato da dicembre 2017 a settembre 2018. Le lezioni si svolgono di norma al mattino, ma sono previste anche giornate intere di formazione. La frequenza è obbligatoria: superando la soglia massima di assenze consentita, non si verrà ammessi all’esame finale.

Il corso è strutturato in unità formative di complessità crescente: ai partecipanti verranno richieste competenze di gestione di processi lavorativi progressivamente sempre più ampi e con livelli crescenti di autonomia. Particolare cura sarà data alla capacità di gestire le varianze e di reagire positivamente agli imprevisti e alle urgenze. Al termine di ciascuna unità formativa sarà svolta una simulazione integrata per valutare il livello di acquisizione delle competenze previste.

Le aree formative che verranno affrontate sono:
• Contabilità generale e analitica
• Analisi prezzi e contabilità di cantiere
• Controllo di gestione
• Amministrazione del personale
• Amministrazione aziendale
• Adempimenti fiscali
• Documentazione per gare d’appalto

la certificazione finale sarà di specializzazione tecnica superiore di 4° livello EQF, valido sul territorio nazionale e in tutta l’Unione Europea.

Il corso, finanziato cofinanziato dal Fondo Sociale europeo, è gratuito e si terrà a Varese con avvio il 15 dicembre 2017.

CONTATTI
Per informazioni e preiscrizioni:segreteria.varese@itsred.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.