Arriva a Varese il primo treno da Mendrisio

Era solo una prova, ma dal 10 dicembre sarà realtà: con il nuovo tratto Arcisate-Stabio si potrà andare in treno a Como e a Bellinzona

primo treno della Arcisate Stabio a Varese

Il primo treno è arrivato nella mattina di giovedì 16 novembre: il convoglio Tilo con l’indicazione “Varese” era il primo treno arrivato nella città giardino da Mendrisio. Un antipasto – per così dire – dei nuovi collegamenti transfrontalieri.

Galleria fotografica

Il primo treno da Mendrisio arriva a Varese 4 di 5

(foto: Maurizio Tolini, Tg-trains.com)

Il primo passaggio è stata solo una corsa prova per testare la nuova linea, ma dal 10 dicembre le corse dirette da Varese per Lugano, Bellinzona e Como saranno realtà: in questo articolo è spiegato come saranno gli orari, a che ora ci saranno i primi treni, quali sono i tempi del collegamento con la Svizzera e con Como.

Gli orari possono ora essere consultati sul sito di Tilo, la compagnia italo-svizzera che gestisce la tratta. Non compaiono, sul sito Tilo, i treni che da Varese vanno a Porto Ceresio, coprendo solo la tratta italiana: gli orari sul sito Trenord non sono ancora presenti.

Varese generiche

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo treno da Mendrisio arriva a Varese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.