Si scontra con un camion, ferito un automobilista di 20 anni

L'incidente è avvenuto alle 6.30 sulla provinciale 69. Sul posto soccorsi medici, vigili del fuoco e carabinieri

Avarie

Brutto incidente attorno alle 6,30 in territorio di Castelveccana, dove un’auto e un camion si sono scontrati sulla Sp69, tra Castelveccana e Caldè.

Galleria fotografica

Castelveccana - Incidente auto camion 4 di 5

Alla guida della vettura un giovane di 20 anni, rimasto ferito. Ferito anche un 45enne.

Sul posto è giunto l’elisoccorso e hanno operato i Vigili del fuoco di Luino e di Laveno Mombello, oltre ai sanitari del 118 con il supporto di un’automedica.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe, hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Allertati per i rilievi dell’incidente i Carabinieri.

Il ventenne è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese in codice giallo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castelveccana - Incidente auto camion 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gabriele Prati

    Su una strada così stretta e pericolosa , tale è la Prov. 69 che collega Castelveccana a Laveno, è permesso ad automezzi così ingombranti circolare ? Trovandoselo di fronte dietro una curva , pur rispettando i limiti di velocità, è difficile evitare l’impatto. Se tali mezzi sono autorizzati a percorrere quella strada, mi pare una concessione quantomeno poco prudente, se ,al contrario vige un divieto e non è stato rispettato mi aspetto delle sanzioni molto severe.

    1. Scritto da Monica Alice Bogdan

      Vero c’è il divieto ora ma dove è successo l’incidente la strada non è stretta anche se la foto magari l’ho rende stretta…nel passato quando non c’era il divieto di TIR e camion circolavano a volontà di sicuro guidatore del autovettura non andava a 50 km/h come previsto dalle legge su quel tratto…

  2. Scritto da Gabriele Prati

    Più o meno siamo all’officina Montagnini.Percorro quel tragitto di frequente. Probabilmente la sua valutazione sul mancato rispetto dei limiti potrebbe essere valida, ma…luce ingannevole in un alba di pioggia, fari di chi proviene dalla direzione opposta e asfalto sdrucciolevole possono aver contribuito.Da persona che ha sentito suonare i 70 anni, ho cercato di esprimere un parere imparziale. Abbiamo espresso delle ipotesi ma, se come lei afferma vige un divieto, quel mezzo non doveva trovarsi li.