Bando per lo sviluppo territoriale, 3 milioni di euro dalla Regione

Tre i progetti finanziati in provincia di Varese: uno nella zona del Verbano, uno per Varese città e uno per la comunità montana del Piambello

palazzo regione lombardia

L’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, annuncia l’assegnazione di fonti per circa 3 milioni di euro per il bando Asset. Tre i progetti vincitori: quello presentato da Cassano Valcuvia come comune capofila, quello di Varese città e quello della Comunità Montana del Piambello.

Di seguito il dettaglio dei progetti finanziati in provincia di Varese:

1) Cassano Valcuvia, “Il Lago Maggiore e le Valli del Verbano: una visione fuori dal Comune”, 1.044.000 euro; aree di intervento: Mantenimento e crescita del tessuto imprenditoriale 440.000 euro, Promozione, animazione e marketing 90.000 euro, Interventi pubblici per lo sviluppo socio economico 490.000 euro.

progetti asset

2) Varese, “Tra laghi e montagne: per lo sviluppo socio-economico e turistico delle Prealpi varesine”, 932.000
euro; aree di intervento: Mantenimento e crescita del tessuto imprenditoriale 570.000 euro, Promozione, animazione e marketing 10.000 euro, Interventi pubblici per lo sviluppo socio economico 352.000 euro.

progetti asset

3) Comunita’ montana del Piambello, “BIKE &FOOD: un’occasione di sviluppo da prendere in… Volata”, 862.550 euro; aree di intervento: Mantenimento e crescita del tessuto imprenditoriale 440.000 euro, Promozione animazione e marketing 90.000 euro, Interventi pubblici per lo sviluppo socio economico 332.550.

progetti asset

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.