I Baschi verdi arrestano uno spacciatore della “Gallarate bene”

Nel suo lussuoso appartamento cocaina e 5mila euro in contanti. È finito ai domiciliari dai genitori a Casorate

spacciatore Gallarate bene

In casa aveva 60 grammi di cocaina, ma anche 5mila euro in contanti. Secondo gli elementi raccolti dalla Finanza, C.C., italiano di 51 anni, gestiva le vendite dal suo appartamento nel centro della città di Gallarate.

Galleria fotografica

Controlli antidroga della Finanza a Gallarate 4 di 11

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo economico del territorio predisposti dal Comando della Finanza di Varese, in attuazione del dispositivo finalizzato ad intensificare il contrasto dei traffici illeciti, una pattuglia di “baschi verdi” del Gruppo di Malpensa, con l’ausilio di unità cinofile nella serata di martedì scorso, a seguito di specifica info-investigativa, ha fermato, nel centro di Gallarate, un cittadino italiano di 49 anni, che si stava allontanando da una abitazione. Tenuto conto dell’atteggiamento della persona, dal quale emergevano indizi meritevoli di approfondimento investigativo, e di taluni elementi informativi precedentemente acquisiti, le Fiamme Gialle hanno fatto un controllo mirato e approfondito. La perquisizione personale cha consentito di recuperare un involucro contenente una dose di cocaina.

A seguito delle attività poste in essere, si accertava che lo stupefacente era stato appena acquistato da uno spacciatore di origine italiana residente proprio nell’abitazione dalla quale era stata vista uscire la persona appena fermata. I “baschi verdi” sono passati nell’abitazione in uso a C.C., un italiano di 51 anni di Gallarate, dalla quale era appena uscito il consumatore di coca. Durante la perquisizione del lussuoso appartamento sono stati recuperati 60 grammi di cocaina, un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della sostanza stupefacente, ben 5.000 € in contanti considerati frutto dell’attività di spaccio, nonché varia documentazione inerente l’illecita attività. Inoltre, durante l’attività di polizia giudiziaria sono state trovate anche 17 cartucce calibro 12.

spacciatore Gallarate bene

In seguito al giudizio per direttissima, avvenuto nella giornata di ieri, lo spacciatore, che si è scoperto aver intrapreso tale illecita “professione” a causa di un lungo periodo di disoccupazione, veniva posto agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori, sita in Casorate Sempione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Controlli antidroga della Finanza a Gallarate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.