Conosci il tuo cane? Trucchi e consigli per capirsi meglio

Sabato 18 novembre dalle 15 alle 19 un incontro con educatori cinofili che insegneranno come comunicare meglio con il proprio amico a quattro zampe. Evento gratuito, iscrizione entro venerdì 17 novembre alle 15

Cani

Un cane educato non nasce già “formato”, ma ha un padrone che l’ha educato correttamente. Il cane quindi è educato dal padrone, ma chi educa il padrone? Chi gli insegna come comportarsi e come relazionarsi con il suo amico a quattro zampe?

Se ne parla sabato 18 novembre, dalle 15 alle 19, in Sala Bergamaschi a Induno Olona, nel corso di un incontro organizzato dall’Assessorato all’ambiente in collaborazione con l’associazione Bios di Varese.

«Non solo chi non ha mai avuto un cane, ma anche chi ne possiede da tanto tempo, compie talvolta in buona fede degli errori che hanno influenza sul comportamento del cane – dice l’assessore Monica Filpa – Ecco perché ci sembra interessante proporre questo incontro che aiuta aspiranti padroni, neofiti e padroni di lungo corso ad approfondire la conoscenza delle dinamiche cane-padrone, aiutandoli a utilizzare i corretti comportamenti con il proprio amico a quattro zampe e anche con tutti gli altri cani e padroni che si incrociano».

Il corso è gratuito, ma è necessario iscriversi entro le ore 15 di venerdì 17 novembre scrivendo a info_bios-varese@libero.it oppure telefonando ai numeri 393 9896684 oppure 349 7037531.

L’incontro non prevede la presenza dei cani: «L’incontro è teorico e rivolto ai padroni, quindi il cane, per quel pomeriggio, potrà starsene tranquillo a sonnecchiare a casa».

Qui la locandina con tutte le informazioni

di
Pubblicato il 15 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.