Una canzone per il Campo dei Fiori ferito

Francesco Cantoro ha composto ed eseguito un pezzo per chitarra nei luoghi colpiti dall’incendio per diffondere un messaggio legato al rispetto per l’ambiente

Avevano stupito col video che ritraeva il Varesotto dal drone mostrando scorci da angolature inedite: “Un omaggio alla nostra provincia”, dissero.

Oggi, a un mese di distanza dall’incendio al Campo dei Fiori il collettivo di giovani artisti di Miglie House propone un’altra iniziativa, legata ad un messaggio che ha anche fare col rispetto per l’ambiente.

In una montagna che ancora porta addosso i segni del rogo un musicista pugliese, Francesco Cantoro, esegue un pezzo alla chitarra che vuole essere un inno all’ambiente alle sue bellezze.

Avarie

«Francesco viene dal Salento e viaggia per passione. Vedendo ciò che è successo al Campo dei Fiori, anche in nome dell’amicizia che ci lega, ha deciso di unirsi a noi per lanciare un messaggio di coscienza nei confronti della natura e valorizzazione del territorio», dicono dal gruppo Miglie House.

«Sulla base degli stessi ideali presentiamo con questo video “Breath”, il suo primo inedito.
È stato girato volutamente nelle zone colpite e non del Campo dei Fiori per rilanciare il messaggio contro gli incendi boschivi e fiducia nella rinascita. Viviamo in posti unici, prendiamocene cura» concludono MH.

Video credits:
Composition & Performance: Francesco Cantoro
Filming & Editing: Simplex Art
Filming: Mattia Ozbot Photography
Dancer: Martina Difonzo

MIGLIE HOUSE SU FACEBOOK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.