Carlo Tavecchio si è dimesso da presidente della Figc

L’ormai ex presidente della Figc ha detto di aver preso la decisione nella mattinata di lunedì 20 novembre, alle 11.45

calcio varie

Carlo Tavecchio, 74 anni, si è dimesso da presidente della Figc.

Tavecchio ha parlato di errori non suoi, a partire dalla scelta di Ventura come ct della Nazionale (scelta che sarebbe stata di Lippi), e di speculazioni politiche che lo hanno spinto a questa decisione. Ha attaccato tutti, dirigenti sportivi, dirigenti di società di calcio, giornalisti. Ha anche detto di aver già cominciato a cercare un nuovo allenatore per la Nazionale, esclusa dai Mondiali 2018: in 4/5 allenatori gli avrebbero detto di no, per impegni loro, “non perchè Tavecchio è presidente”, ha detto il presidente dimissionario. Tavecchio ha ricordato i risultati ottenuti in questi anni, dalla Var alla tecnologia “gol non gol”, i bilanci in ordine, la ristrutturazione di Coverciano, i centri tecnici regionali e così via.

L’ormai ex presidente della Figc ha detto di aver preso la decisione nella mattinata di oggi, lunedì 20 novembre, alle 11.45. Non si conoscono i tempi delle nuove elezioni (dovrebbero avvenire entro 90 giorni), nè il futuro di Tavecchio, al momento anche commissario della Lega Serie A.

LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.