Il centro di Varese si prepara per il Natale

Arrivano le luminarie di Natale nel centro di Varese. E fra pochi giorni saranno presentati anche gli eventi di Natale in centro

le luminarie in piazza monte grappa

Arrivano le luminarie di Natale nel centro di Varese.

Già montate in diverse vie centrali, questa mattina, 22 novembre 2017, le lucine sono arrivate in piazza Monte Grappa: una gru e diversi tecnici erano infatti al lavoro per posizionare le lucine nella parte di piazza disegnata dal Morandini.

le luminarie in piazza monte grappa

Per l’albero di piazza Monte Grappa, invece, bisognerà attendere ancora una settimana: il posizionamento delle luci è previsto per il 29 novembre. Più in là ancora, l’accensione ufficiale delle luci, anche  ai giardini estensi.

ALLE LUCI PENSA IL COMUNE, TANTI EVENTI IN SINERGIA

Quest’anno l’installazione delle luci natalizie è stato possibile grazie al forte impegno del Comune di Varese insieme al Distretto del Commercio: cioè Ascom, a Confersecenti e alla Pro Loco di Varese. In totale per l’installazione delle luminarie saranno spesi dal comune oltre 30mila euro.

Grazie a questa sinergia è stato deciso di estendere il progetto per le luci che illumineranno il Natale 2017 anche i quartieri e il Sacro Monte.

Il Comune di Varese ha infatti deciso di illuminare alcuni punti in ogni rione della città. Anche il Sacro Monte sarà illuminato, e grande è l’attesa per l’effetto natalizio del borgo.

Per quanto riguarda il programma degli eventi che animerà la città, tra qualche giorno verrà diffuso l’elenco delle iniziative che dal centro ai quartieri e fino al Sacro Monte si svolgeranno in occasione delle festività. Molte iniziative che si svolgeranno tra piazza Monte Grappa e piazza Repubblica saranno organizzate e coordinate da Confesercenti e Pro Loco Varese, che si sono aggiudicate il bando per il Natale promosso dal Comune di Varese.

«L’obiettivo – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Ivana Perusin – è stato quello di organizzare un’edizione luminosa e ricca di eventi che caratterizzeranno il Natale 2017 a Varese, al fine di aumentare l’attrattività e le opportunità per l’economia varesina. La città sarà colorata dal centro ai rioni fino al Sacro Monte».

 

 

di
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.