Il comitato SalviAmo la brughiera festeggia un anno di attività

Domenica passeggiata nei boschi minacciati dal progetto di una nuova ferrovia di accesso a Malpensa, che tocca anche i territori di Gallarate e Cardano

Casorate Sempione

Hanno iniziato un anno fa la mobilitazione, fatta di incontri, approfondimenti, passeggiate nei boschi. E a distanza di un anno il Comitato SalviAmo la brughiera festeggia come sa fare: rilanciando la mobilitazione e portando alla scoperta dei boschi minacciati dal progetto di nuova ferrovia Gallarate-Malpensa.

L’appuntamento è per domenica 19 novembre, con ritrovo alle 9.50 all’area feste di via Roma 100 a Casorate Sempione.

Il Comitato SalviAmo la brughiera si batte contro il progetto di nuovo collegamento ferroviario dalla linea Fs del Sempione (tra Gallarate e Casorate) al Terminal 2 di Malpensa, che rappresenterebbe il secondo accesso all’aeroporto oltre a quello già in servizio da Busto Arsizio Fnm. Il tracciato tocca i territori di Casorate Sempione, Gallarate quartiere Ronchi, Cardano al Campo e marginalmente Somma Lombardo. Qui una presentazione del progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.