Conegliano non fa sconti a una Sab volenterosa

Legnano perde di misura i primi due set e prova il colpaccio nel terzo, ma l'Imoco è troppo forte per le giallonere

sab volley imoco conegliano

Niente da fare per la Sab Volley Legnano, impegnata domenica sera a Treviso contro la corazzata Conegliano, imbattuta in campionato e desiderosa di riscattare la sconfitta subita in Supercoppa nonostante le assenze di Easy, Folie e Fabris.

Le “Pantere” hanno aggredito fin da subito le legnanesi (senza Mingardi e Cecchetto), messe in difficoltà costante su tutti i fondamentali. La Sab ha retto comunque l’urto nei primi due set, persi dopo aver tallonato l’Imoco per tutto il parziale (doppio 25-20) e ha anche provato il colpaccio nel terzo, restando in vantaggio fino al 16-19. Poi le venete hanno accelerato e chiuso i conti sul 25-22.

Le ragazze di Andrea Pistola hanno chiuso il match con buone percentuali in ricezione (75%-46% perfetta) e hanno messo a terra con 5 muri, ma hanno pagato una percentuale bassa in attacco (solo il 30% contro il 42% dell’Imoco). Bene Annie Drews, in campo al posto di Camilla Mingardi, a riposo per questa partita: per lei 15 punti. Buono l’apporto anche di Coneo e Martinelli, mentre per Conegliano spicca la prova di Kimberly Hill autrice di 19 punti.

Sabato prossimo – 11 novembre – Legnano tornerà sul campo di casa per provare a far ripartire la classifica: al PalaBorsani arriva il Bisonte Firenze.

«Non siamo riusciti a essere incisivi contro una squadra ricca di attaccanti molto forti – spiega coach Pistola dopo la gara – Per giocare alla pari con l’Imoco saremmo dovuti essere perfetti, invece le sbavature fatte in ogni set hanno fatto la differenza. Anche nel terzo parziale non siamo riusciti a fare le giuste scelte in attacco».

Imoco Conegliano V. – Sab Legnano 3-0 (25-20, 25-20, 25-22)

Conegliano V.: Bricio 11, Fiori (L), De Kruijf, Cella, Easy ne, Melandri 4, De Gennaro (L), Danesi 5, Papafotiou 1, Wolosz 1, Hill 19, Nicoletti 11. All. Santarelli.
Legnano: Degradi 6, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 5, Cumino, Ogoms 1, Mingardi ne, Martinelli 3, Coneo 3, Cecchetto (L) ne, Caracuta 1, Newcombe 5, Drews 15. All. Pistola
Arbitri: Gasparro e Giardini
Note: Imoco: battute vincenti 4, battute sbagliate 9, attacco 42%, ricezione 89%-50%, muri 6, errori 20. SAB: battute vincenti 3, battute sbagliate 7, attacco 30%, ricezione 75%-46%, muri 5, errori 16. Spettatori: 3500.

CLASSIFICA: Scandicci, Conegliano 12; Novara 11; BUSTO A. 9; Monza, Modena 6; Pesaro 4; LEGNANO, Casalmaggiore, Filottrano, Firenze 3; Bergamo 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.