“Controculturae”, al Gagarin incontri con gli scrittori

Incontro con gli scrittori al circolo. Si parte venerdì 24 novembre di Once were ravers con Pablito El Drito

Tempo libero generica

Il Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio presenta “Controculturae – L’autunno caldo del Circolo Gagarin”, una rassegna letteraria brevissima dedicata alle varie forme di controcultura.

Ospiti della rassegna saranno tre autori, Pablito El Drito, Marco Philopat e Fabio Pennetta, per raccontare tre storie di controcultura completamente diverse. Si tratta di storie di opposizione? Non proprio. Piuttosto storie di costruzione partecipata di un’alternativa. Esperienze (non solo letterarie) di un’azione che mette in discussione le strade intraprese dalla cultura dominante, e dai valori in cui crede. Non solo libri però: oltre alle presentazioni letterarie ci saranno due appuntamenti collaterali, un dj-set e un allenamento di pugilato, legati alle tematiche trattate

Ecco il calendario di appuntamenti, gli ospiti, i libri presentati e le tematiche sviluppate:

Venerdì 24 novembre 2017 | ore 21
PRESENTAZIONE LIBRO + DJSET
Once were ravers (Agenzia X Edizioni).
Con l’autore Pablito el drito.
Modera Giona Vinti.
http://www.agenziax.it/once-were-ravers/

Il libro: cronache da un vortice esistenziale. Da raver idealista a pusher. Un’avventura on the road, costellata da visioni lisergiche, episodi esilaranti e travagli introspettivi.
A seguire un dj-set speciale curato dallo stesso autore.

Domenica 3 dicembre 2017 | ore 21
PRESENTAZIONE LIBRO
I pirati dei Navigli (Bompiani)
Con l’autore Marco Philopat.
Moderan Matilde Quarti.
http://www.giunti.it/libri/narrativa/i-pirati-dei-navigli2/

Il libro: Scintille di rivoluzione e controcultura. Gli anni ‘80 a Milano: tra scantinati e centri sociali, un viaggio in un periodo poco conosciuto della cultura underground, il ritratto di una figura unica come quella di Primo Moroni, e un’avventura che ci regala squarci di utopia.

Domenica 17 dicembre 2017 | ore 20
ALLENAMENTO PUGILATO APERTO A TUTTI + PRESENTAZIONE LIBRO
Boxe Populaire – Pugni rosso sangue (Agenzia X Edizioni)
Con l’autore Fabio Pennetta.
Moderano Elisa Virgili e Carolina Crespi.
http://www.agenziax.it/boxe-populaire/

Il libro: un romanzo noir prima di tutto, ma anche una mappa di tutte quelle realtà autogestite in cui la boxe diventa strumento di crescita personale e collettiva.

H 20 – ALLENAMENTO DI PUGILATO APERTO A TUTTI
H 21.30 – PRESENTAZIONE LIBRO

Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso Circolo Arci Gagarin, via Galvani 2bis, Busto Arsizio. Ingresso gratuito, riservato soci ARCI con tessera 2017-2018.

L’ingresso al Circolo Gagarin è riservato ai soci Arci con tessera 2017-2018, valida dal 1 ottobre 2017. I minori di 14 anni accompagnati da un socio non necessitano di tessera Arci.
Per presentare domanda di adesione o rinnovare eventualmente la propria tessera scaduta è possibile compilare il modulo online qui: https://portale.arci.it/preadesione/associazione-26-x-1/ Non serve stampare il modulo con i dati, sarà già pronto al Circolo. È possibile ritirare la tessera e versare la quota di adesione da 10€ in qualsiasi momento di apertura ai soci del Circolo. La tessera rilasciata è valida in tutti i circoli Arci fino al 30 settembre 2018.

Contatti:
www.circologagarin.it
www.facebook.com/circologagarin
stampa@circologagarin.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.