Nasce il Coro da camera de “Il Borgo musicale”. E cerca voci

Il coro, che sarà diretto dal M° Yasmine Zekri, avrà prove che si svolgeranno due volte al mese, ogni 15 giorni, il venerdì sera a Clivio

Musica Classica

Il costituendo coro da camera del Borgo Musicale sta cercando voci.

Il coro, che sarà diretto dal M° Yasmine Zekri, avrà prove che  si svolgeranno due volte al mese, ogni 15 giorni, il venerdì sera, indicativamente dalle 20.30-22.30, a Clivio, in via Trentini 31.

«Il repertorio affrontato sarà classico, dal Rinascimento fino al Novecento, prevalentemente a cappella, senza l’accompagnamento di strumenti – spiegano – Cerchiamo tutti i tipi di voce (soprano, contralto, tenore e basso)».

Per accedere al coro non è necessario essere cantori esperti, basta essere motivati, avere una buona intonazione e, possibilmente, una lettura musicale di base, oppure una precedente esperienza corale. L’adesione al coro prevede, come unico costo, quello dell’iscrizione al Borgo musicale.

Gli interessati possono fissare un colloquio individuale con la direttrice del coro contattando la Segreteria de “Il Borgo musicale”, associazione “Incontri con la musica”, via Trentini 31, Clivio (VA).

Email: ilborgomusicale@tiscali.it, telefono: 320 7083911

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.