Derby del ghiaccio tra i Bandits e il Milano capolista

Le due lombarde contro nell'infrasettimanale (20,30, giovedì 30, PalAlbani): ospiti strafavoriti ma i gialloneri cercano l'impresa

bandits varese hockey milano rossoblu

Turno infrasettimanale atteso ma durissimo per i Bandits Varese che questa sera – giovedì 30 novembre – ospitano al PalAlbani la capolista Milano. Un incrocio che richiama alla mente pagine di storia e che porterà – ci si augura – alla pista varesina un buon numero di tifosi.

Impegno però molto difficile per la squadra di John Cacciatore, entrata in una lunga spirale negativa che ha annullato il “tesoretto” di punti accumulato dai gialloneri nella prima parte di stagione. I rossoblu, pieni zeppi di ex a partire da Marcello Borghi (che ritrova i fratelli Francesco e Pietro dall’altra parte della barricata), sono i detentori del titolo di Serie B e i primi in classifica con 39 punti e 13 vittorie in 14 gare con unico stop ad Appiano.

Cacciatore avrà a disposizione la squadra al completo, e forse proprio la conoscenza minuziosa degli avversari potrà essere un’arma da sfruttare per Andreoni e compagni i quali, però, dovranno dimostrarsi più cinici sottoporta e attenti alla disciplina. Concedere troppe circostanze con l’uomo in meno a una squadra come il Milano è un pericolo che il Varese non si può permettere.

La partita sarà diretta dai signori Gruber e Lazzeri e il primo ingaggio sarà dato alle 20,30 davanti, come detto, a un pubblico che si preannuncia numeroso, con buona rappresentanza ospite. E chissà che non ci scappi la sorpresa.

CLASSIFICA (13a giornata): Milano 39; Appiano 35; Merano 32; Fiemme 29; Pergine 25; Ora 22; Caldaro 17; VARESE 15; Alleghe 14; Como 11; Chiavenna 9; Feltre 4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.