“Emozioni a colori”, a Villa Panza si gioca

Il laboratorio per i più piccoli è in programma domenica 19 novembre, dalle 15 alle 17

Bambini varie

Appuntamento a Villa Panza per i più piccoli nel fine settimana. Domenica 19 novembre, dalle 15 alle 17 si terrà un nuovo appuntamento di “Bim Bum Bart” con un laboratorio per i bambini dal titolo “Emozioni a colori”.

Un coinvolgente percorso multisensoriale che permetterà ai bambini di immergersi nei colori delle stanze di Dan Flavin e scoprire sorprendenti rapporti tra colori ed emozioni.

L’incontro consiste in una prima parte teorica e interattiva alla scoperta delle opere Flavin mentre successivamente, ciascun bambino realizzerà un paesaggio con materiale di riciclo e con un’ambientazione speciale, realizzata con le ombre colorate nel quale si immergeranno e verranno fotografati.

Adatto ai bambini dai 4 ai 12 anni. Ingresso 10 euro (5 euro iscritti al fai). 5 euro adulti accompagnatori (gratuito accompagnatori iscritti al Fai). Info e prenotazioni: faibiumo@fondoambiente.it – 0332283960.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.