Ex Saronno Seregno: convocato il consiglio comunale aperto

La seduta è stata richiesta dai consiglieri comunali di minoranza, ad eccezione di Forza Italia ma anche da oltre 600 cittadini tramite una raccolta firme

Mobilitazione per la Saronno-Seregno: nuove firme

Il presidente Raffaele Fagioli ha convocato, mercoledì 6 dicembre alle 20, il consiglio comunale aperto su tema “Ferrovia dismessa Saronno-Seregno: quali prospettive di riuso sostenibile”.

La seduta è stata richiesta dai consiglieri comunali di minoranza, ad eccezione di Forza Italia ma anche da oltre 600 cittadini tramite una raccolta firme. Questa richiesta è stata però dichiarata non ricevibile dall’Amministrazione comunale per il mancato rispetto di alcuni requisiti formali.

Negli ultimi giorni si sono tenuti due momenti di approfondimento sul tema che ha visto una vera e propria mobilitazione cittadina: la conferenza stampa organizzata sul tema della Ciclometropolitana dall’Amministrazione comunale in cui è stato presentato il concept della futura greenway da realizzare nei piani comunali con uno sbancamento della massicciata e l’incontro organizzato da Fiab con alcune proposte su un recupero dell’ex ferroviaria dismessa senza sbancamento.

Mercoledì 6 dicembre ricorrerà un mese dal previsto avvio dell’abbattimento dei ponticelli di via Reina e di via Don Monza bloccato dopo poche ore dalla Soprintendenza. Sicuramente per la seduta del consiglio comunale aperta si saprà anche la decisione della Soprintendenza ossia se i ponti potranno essere abbattuti oppure no.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.