Il documentario “Wallah Je te jure” arriva a Busto Arsizio

Il documentario racconta le storie e le aspirazioni di donne e uomini in viaggio dall’Africa Occidentale verso l’Europa. Proiezione alle ore 21 presso l’Oratorio Santi Apostoli

Wallah Je te jure

Venerdì 10 novembre alle ore 21 presso l’Oratorio Santi Apostoli in piazza Don Paolo Cairoli 2, a Busto Arsizio, sarà proiettato il documentario Wallah Je te jure del regista bustocco Marcello Merletto. L’ingresso sarà libero.

La proiezione si svolge nell’ambito della rassegna Un Posto nel Mondo organizzata da ACLI, ARCI, CGIL, FILMUSTUDIO90. Wallah sarà proposto a Besozzo il 24 novembre ed a Balerna, in Canton Ticino, il 26 novembre.

Il documentario è stato prodotto dall’agenzia delle Nazioni Unite OIM Niger (Organizzazione Internazionale delle Migrazioni) e racconta le storie e le aspirazioni di donne e uomini in viaggio dall’Africa Occidentale verso l’Europa. Le riprese hanno avuto luogo nella prima metà del 2016 in Niger, Senegal e Italia.

Sono state organizzate oltre 120 proiezioni in tutto il mondo in prestigiosi atenei quali Berkeley University, Georgetown University, London School of Economics, Cambridge, Science Po Paris, e molte altre organizzazioni. Il regista è tornato in Niger nel luglio 2017 per le riprese di un nuovo documentario che sarà presentato a New York il prossimo 16 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.