Spento l’incendio a Mondonico: la pioggia dà una mano ai Vigili del fuoco

L'immediato intervento di Vigili del fuoco e Protezione civile e la pioggia caduta nella notte hanno scongiurato il pericolo di un nuovo drammatico incendio come quello che ha colpito il Campo dei Fiori

L’immediato intervento dei Vigili del fuoco e la pioggia caduta nella notte hanno avuto la meglio sulle fiamme che si sono accese ieri pomeriggio in Valganna, nei boschi di Mondonico.

Galleria fotografica

Incendio nei boschi a Mondonico 4 di 12

L’allarme, lanciato verso le 17, ha destato subito una certa preoccupazione, alla luce della lunga battaglia contro le fiamme al Campo dei Fiori di settimana scorsa. Inoltre l’incendio di Mondonico si è sviluppato in una zona particolarmente impervia e raggiungibile con difficoltà dai mezzi di soccorso.

Sul posto sono arrivate in breve tre squadre dei Vigili del fuoco di Varese, una dal distaccamento di Laveno Mombello, per un totale di circa 25 uomini, a cui si sono aggiunti i volontari del servizio antincendio della Protezione civile e gli specialisti del nucleo Sapr  – Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto – con l’utilizzo di un drone in grado di inviare immagini precise dell’area interessata dall’incendio rilevate con un sistema termico.

La battaglia contro le fiamme è durata fino a sera, quando l’incendio è stato finalmente domato. Poi, attorno alle 20, ha iniziato a piovere e questo ha fatto rientrare l’allarme per eventuali focolai che potessero riaccendersi nella notte.

Questa mattina la pioggia è aumentata di intensità e dunque l’emergenza sembra definitivamente rientrata. 

Incendio sul Monte Mondonico, l'intervento dei Vigili del Fuoco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nei boschi a Mondonico 4 di 12

Galleria fotografica

Incendio sul monte Mondonico, l’intervento dei Vigili del Fuoco 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.