Incontri tra musicisti, educatori e istituzioni sulla legalità

Sabato 25 novembre alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis, 5  si terrà “Legalità sul Palco - Tavola Rotonda Atto I promosso da cooperativa NatrArt

Tempo libero generica

Sabato 25 novembre alle ore 15,30 alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis, 5 a Varese si terrà “Legalità sul Palco – Tavola Rotonda Atto I.

“Percorsi di educazione alla legalità tra scuola e musica”. Un incontro tra musicisti, rappresentanti delle istituzioni, educatori e pedagogisti cui parteciperanno la referente provinciale di Libera Varese Antonella Buonopane, la dirigente dell’I.C. “Carminati” di Lonate Pozzolo e responsabile del progetto “A Scuola Di Legalità” Fabiana Ginesi eMassimiliano Potenzoni vicepresidente della Cooperativa Sociale NATURart. Inoltre, ospiti d’eccezione della tavola rotonda saranno  Riccardo Sinigallia e Marco Ulcigrai che si esibiranno in serata dalle 21.30.

«L’educazione alla legalità – interviene l’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari – è la prima azione che bisogna mettere in campo per consolidare il grado di civiltà delle nuove generazioni. L’indignazione per ciò che non è lecito è la misura del nostro tasso di moralità. Se si perde la capacità di indignarsi, di rifiutare l’omologazione a ciò che è omertà, si perde una parte di sé e si danneggia la propria comunità e il proprio Paese. Noi vogliamo tenere alto il senso di appartenenza ad un Paese che sa sempre reagire e che dice ‘no’ alle prevaricazioni e all’emarginazione dei deboli. È per questo che abbiamo aderito a questo bando ed è per questo che pensiamo che gli strumenti e i contenuti messi in campo siano utili a formare nuove generazioni di donne e di uomini».

L’ingresso è libero e gratuito.

Per info: legalitasulpalco@cooperativanaturart.it  Tel. 392 9610911 / 377 1774561.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.