JazzAltro chiude con il grande concerto dei Gaia Cuatro e Paolo Fresu

L'appuntamento è per lunedì 13 novembre al Teatro Galleria dove si terrà l’unica data insieme in Europa

Tempo libero generica

Un appuntamento unico, in scena per l’ultimo appuntamento dell’ottava edizione  di JAZZaltro. L’appuntamento è per lunedì 13 novembre, alle 21 al Teatro Galleria (Piazza San Magno) con il concerto trombettista italiano Paolo Fresu e il quartetto Gaia Cuatro, reduce da due tour di successo in Europa e Giappone, per l’unica data insieme in Europa.

«E’ sempre un piacere suonare dal vivo con il gruppo GAIA CUATRO – spiega Paolo Fresu –. La nostra collaborazione risale a diversi anni fa e ho partecipato, in qualità di ospite, a due cd registrati dal gruppo oltre ad essere stato ospite in più occasioni e in diversi paesi europei. Conosco da tempo Carlos “El Tero” Buschini e c’è una empatia musicale ed umana. Amo la musica del gruppo perché, oltre alle capacità dei singoli musicisti, non ha confini e diviene una universale laddove le influenze della musica argentina si sposano con quelle giapponesi e italiane. Un musica fatta di passione, melodia, ritmo e suoni meticci. Sono questi i motivi che mi spingono ad amare la loro poetica e a suonare con loro. Gli stessi motivi ad avermi spinto ad invitarli, come gruppo di punta, in seno al mio festival di jazz in Sardegna qualche anno fa».

Gaia Cuatro è il nome di questo sorprendente gruppo – composto da Gerardo Di Giusto, al piano, Carlos Buschini, al contrabbasso, Aska Kaneko, violino e voce e Tomohiro Yahiro, alle percussioni – nato nel 2003 durante il Japan Jazz Festival a Parigi come progetto sperimentale tra due tra i migliori jazzisti giapponesi e due tra i più quotati, creativi e innovativi esponenti della ‘colonia musicale’ argentina residente in Europa. Un’operazione carica di potenzialità, messa a frutto da un quartetto in cui si fondono due culture estremamente lontane tra loro ma ugualmente affascinanti.

Biglietti: ingresso da 29 euro, www.ticketone.it o presso il teatro o Disco Store – Piazza San Magno, 4.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.