La cardiologia saluta il professor Salerno. Al suo posto Roberto De Ponti

Dal primo novembre, il responsabile dell'unità di aritmologia clinica regge il reparto in attesa del nuovo incarico

parcheggio monoblocco

Cambio della guardia alla guida del reparto di Cardiologia a direzione universitaria dell’ospedale di Circolo.

Lo scorso 20 ottobre è andato in pensione il professor Jorge Salerno, che ha diretto l’unità operativa per oltre vent’anni. Il suo nome divenne famoso in tutt’Italia perché fu il primo a prendere in cura il senatore Umberto Bossi colpito da ictus. 

professor deponti cardiologoAl suo posto, è stato nominato responsabile ad interim il professor Roberto De Ponti ( nella foto) che reggerà il reparto in attesa che si assegni l’incarico in via definitiva.  De Ponti, già dirigente medico della squadra del professor Salerno, è specializzato in aritmologia clinica ed era responsabile dell’unità semplice relativa .

È professore associato dell’Università degli Studi dell’Insubria a Varese con incarichi di insegnamento delle unità didattiche di malattie dell’apparato cardiovascolare nei corsi di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, tecniche di perfusione cardiocircolatoria e fisiopatologia cardiovascolare e scienze motorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.