La Provvidenza, il padiglione Giovanni XXIII compie 50 anni

Una mostra fotografica e una rievocazione storica del taglio del nastro celebreranno l'im portante anniversario della struttura voluta dal commendator Ettore Rossi

casa di riposo la provvidenza 50esimo padiglione giovanni XXIII

All’Istituto La Provvidenza non sono solo gli ospiti a festeggiare il compleanno. Il giorno 20 novembre  alle ore 15, infatti, sarà il Padiglione Papa Giovanni a “soffiare” le candeline sulla torta. E di candeline ce ne saranno ben 50.

Anche se solo il giorno 11 gennaio 1968 l’allora Presidente de “La Provvidenza”, comm. Ettore Rossi, annunciava la definitiva apertura del modernissimo Padiglione geriatrico “Papa Giovanni XXIII”, è alla data del 26 novembre 1967 (quando in realtà erano operativi solo i primi due piani del Padiglione Giovanni) che si fa risalire la sua inaugurazione e il taglio del nastro di apertura.

Il Presidente, dott. Ambrogio Gobbi, con il sostegno di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, ha deciso di ricordare l’evento allestendo una mostra fotografica.

L’apertura della mostra sarà anticipata da una storica rievocazione del taglio del nastro inaugurale da parte del Senatore Gianpietro Rossi, anche allora presente in veste di sindaco. Il taglio allora fu fatto dalla zia del senatore ospite dell’Istituto. La mostra sarà poi trasferita, il giorno successivo, nella “Sala dei Ricordi” fino al giorno 2 dicembre 2017.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.