“La vecchiaia può attendere”: i pensionati Cna si danno alla salute

“La vecchiaia può attendere”: i pensionati di Cna dedicano il 2018 alla salute. Con un incontro in anteprima, il 24 novembre, da il via alle iniziative per l'anno prossimo, che sarà dedicato alla salute

Anziani a Tradate

Comincerà con un anteprima l’anno di attività di CNA Pensionati.

Venerdì 24 novembre 2017, alle 15.00 nella sede di Cna Varese in via Bonini, CNA pensionati organizza un incontro con la biologa e nutrizionista Giulia Galtarossa sull’importanza di una corretta alimentazione per mantenere una buona salute in vecchiaia.

L’incontro fa parte di un ciclo, dal titolo “La Vecchiaia può attendere” che si estenderà durante l’anno 2018 e che prevede altri tre convegni, a marzo, giugno e ottobre. Il primo sarà dedicato al cuore, e si intitolerà “Cuore e Ictus, sappiamone di più”.  Il secondo sarà un check up, con misurazione di pressione arteriosa e glicemia e consigli del diabetologo, mentre l’ultimo incontro sarà con il neurologo in un incontro su “Alzheimer e malattie degenerative“.

«Abbiamo voluto dedicare al tema Salute l’attività dell’anno 2018 – spiega Graziella Marcolin, Presidente di Cna Pensionati Varese – con un taglio informativo ma non didattico, dove medici specializzati nelle diverse discipline ci daranno consigli utili e di facile applicazione nella vita quotidiana  e noi siamo certi che con questi suggerimenti “la vecchiaia può attendere”».

Al ciclo degli incontri si affiancherà nell’anno prossimo la consueta attività del gruppo, che prevede viaggi, attività sportive, incontri nelle scuole, sfide di burraco e persino una gara di torte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.