L’Associazione Parkinson Insubria festeggia 10 anni di attività

Sabato 25 novembre l'evento con musica, danza e sketch comici

Malattie generiche

In occasione della Giornata Nazionale contro il Parkinson, l’Associazione Parkinson Insubria di Cassano Magnago organizza un evento per celebrare 10 anni di attività a fianco dei malati di Parkinson. Dieci anni in cui l’Associazione è sempre più diventata un punto di riferimento per tutti i malati, il cui numero purtroppo è in c ostante crescita con uno spaventoso esordio anticipato della malattia.

As.P.I. ha pensato di organizzare una serata, non solo per ripercorrere i momenti più significatvi di q uesti dieci anni, ma anche per sottolineare come la condivisione, il confronto e lo stare insieme possano essere di grande aiuto nell’affrontare le problematiche di questa patologia degenerativa.

L’evento si terrà al Teatro San Carlo (Oratorio Santa Maria) a Cassano sabato 25 novembre alle ore 20.45 e prevede la partecipazione di Luca Guenna, dellla Scuola di Danza, ‘Balance Academy’ del gruppo teatrale ‘Follie d’Artista’  Sarà riservata una parentesi importante allla tangoterapia, che è stata molto seguita ed apprezzata da parte di tutti i Soci . È prevista infatti la partecipazione dei Docenti della Scuola di Tangoterapia ‘Riabilitango asd, che non solo spiegheranno i benefici di questa terapia, ma ci regaleranno anche una loro esibizione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano Magnago e l’ingresso è gratuito.
Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione Parkinson Insubria Onlus di Casano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.