Legalità sul palco: concorso per band emergenti

La cooperativa NaturArt propone un concorso riservato agli artisti nati tra il 1° gennaio 1983 e il 31 dicembre 2002, purché residenti in Lombardia

va sul palco 2011 band emergenti musica

Sono al via le azioni della cooperativa sociale NATURart previste per Tutta un’altra storia, il progetto, promosso dal Comune di Varese e da Regione Lombardia, che per un anno sensibilizzerà Varese sull’educazione alla legalità, sull’impegno contro la criminalità organizzata e sul tema delle vittime di mafia.

“Legalità sul palco” è il titolo delle iniziative previste: la prima, avviata nelle scorse settimane, è un concorso gratuito per band emergenti, nato dall’esperienza decennale del concorso musicale “Va sul palco” e del progetto “Notturno Giovani”, dedicato a tutti gli artisti nati tra il 1° gennaio 1983 e il 31 dicembre 2002, purché residenti in Lombardia. Band e solisti potranno dunque sfidarsi in un repertorio originale composto da tre canzoni, di cui almeno una suonerà le note giuste parlando di impegno civile contro la criminalità organizzata e contro fenomeni criminali, quali usura e estorsione.

In palio, la registrazione di un singolo e la realizzazione di un videoclip: “Le opere – spiega Massimiliano Potenzoni, vicepresidente cooperativa sociale NATURart – verranno valutate sia dal punto di vista della qualità artistica che del contenuto dei testi. La giuria è mista e costituita da professionisti del settore musicale, tra cui l’agenzia di booking Tube Agency, la casa discografica Ghost Records, lo studio di registrazione La Sauna, la scuola di musica CFM di Barasso, da educatori professionali e studenti del Liceo Classico Ernesto Cairoli”. Il termine per presentare le demo è il 20 dicembre 2017 e ad aprile 2018 è prevista la premiazione ufficiale della band vincitrice. Per iscriversi e info: www.cooperativanaturart.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.