L’ospedale Del Ponte apre il nuovo quartiere operatorio

Il professor Ghezzi, primario di ginecologia, ha tenuto a battesimo le nuove sale eseguendo 4 interventi di natura ginecologica. In futuro arriverà anche la chirurgia pediatrica

sale chirurgiche

Nuovo passo avanti per il nuovo polo materno infantile al Del Ponte. Questa mattina, mercoledì 22 novembre, è stato inaugurato il quartiere operatorio, situato al primo piano del Padiglione Michelangelo.

Si compone di 6 sale, attrezzate con tecnologie di ultima generazione e collegate non solo con tutti i sistemi aziendali, ma anche con un moderno sistema di videoconferenza che permette di seguire da remoto il corso degli interventi. Le sale operatorie sono inoltre dotate di telecamere endoscopiche tra le migliori al mondo, che mostrano immagini con una definizione quattro volte superiore al livello standard.

Delle sei sale operatorie nuove, tre sono dedicate all’attività chirurgica della Ginecologia, mentre le altre tre saranno dedicate alla Chirurgia pediatrica e a tutte le altre discipline chirurgiche pediatriche, quali Urologia pediatrica, Otorinolaringoiatria pediatrica, Ortopedia e odontostomatologia pediatriche.

«Questo traguardo è davvero importante per il nuovo Polo della donna e del bambino che stiamo concretizzando – ha commentato il Direttore Generale Callisto Bravi – Ora gli spazi e le tecnologie che i nostri professionisti hanno a disposizione sono davvero all’altezza della qualità dell’assistenza che erogano quotidianamente e che è stata certificata a livello internazionale».

Contento il direttore della Ginecologia e Ostetricia a della Rete Integrata Materno-Infantile Fabio Ghezzi che ha eseguito i primi 4 interventi : «Sono estremamente soddisfatto e riconoscente per il grande impegno profuso da tutto il personale delle sale operatorie, dalla caposala alle strumentiste, dal personale ausiliario a tutto il personale dell’Anestesia: hanno svolto un lavoro fantastico per consentire l’avvio di oggi».

Al posto del neo direttore della pediatria chirurgica Valerio Gentilino sulla cui attività non si hanno ancora notizie precise, si è espresso il direttore del Dipartimento materno infantile Massimo Agosti: «Un altro grande passo  è stato compiuto verso l’assetto definitivo del nuovo Polo della donna e del bambino. Abbiamo delle sale operatorie davvero all’avanguardia, all’altezza degli operatori che ci lavorano ogni giorno!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.