Maltrattava la madre, intervengono i carabinieri

Un uomo di 54 anni è stato ricoverato in una struttura: per tre anni ha costretto la donna a vivere in isolamento, la insultava e le chiedeva denaro

carabinieri polizia varie

Maltrattava la madre: la insultava, la costringeva ad alzarsi in piena notte per cucinare, le chiedeva soldi e lei non poteva usare il telefono o guardare la tv. Insomma, una vita di violenze che la donna sopportava in silenzio da quasi tre anni.

Oggi, venerdì 24 novembre, i carabinieri della stazione di Caronno Pertusella hanno messo fine a questa serie di vessazioni. Nel primo pomeriggio, dopo giorni di indagini, hanno applicato una misura di sicurezza emessa dal GIP di Busto Arsizio su richiesta di quella Procura, nei confronti di un 54enne del luogo.
La condotta dell’uomo è emersa attraverso una serie di attività eseguite dalla Procura di Busto Arsizio e dai carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella.
Tutto è partito da una segnalazione fatta da un conoscente della donna ai militari: i militari hanno ascoltato alcuni testimoni e hanno chiesto perizie mediche sullo stato mentale dell’uomo. E proprio queste, disposte dalla Procura, hanno mostrato un quadro di pericolosità sociale tale da indurre l’autorità giudiziaria ad emettere la misura di sicurezza, imponendo l’obbligo di ricovero presso struttura idonea del 54enne, nonché la libertà vigilata.
Oggi i carabinieri hanno eseguito il provvedimento, liberando la povera anziana dall’incubo in cui da tre anni viveva in silenzio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.