Maroni: “L’election day è l’opzione più logica”

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa

Roberto Maroni

“L’election day è una cosa logica, di buon senso. Non ci sono obiezioni, nemmeno dal ministro dell’Interno e in più si ridurrebbero i costi. Non capisco le motivazioni di chi è contrario a questa soluzione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa dopo Giunta circa l’ipotesi di abbinare le elezioni regionali a quelle politiche.

“Lo abbiamo già fatto nel 2013, inoltre farle separatamente, oltre a spendere inutilmente soldi pubblici, vuol dire chiamare i lombardi alle urne più volte il prossimo anno. Poi non lamentiamoci se la gente non va a votare…”.

Il Governatore ha poi osservato che in base alla scadenza ‘naturale’ della legislatura regionale, “le elezioni dovranno tenersi fra gennaio e aprile. Per andare oltre questo termine – ha spiegato – servirebbe una legge e non credo che il Parlamento voglia farla”. Infine, ha ricordato, “la scelta della data non spetta a me, ma al prefetto di Milano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.