Massacrò detenuti, arrestato ex ufficiale peruviano

Dopo una complessa indagine i carabinieri lo hanno fermato mentre si trovava a bordo della sua auto: è uno dei responsabili della strage nel carcere di "El Fronton" del 1986

Avarie

Un ex ufficiale della Marina Militare peruviano crudele e sanguinario. Aveva trovato “rifugio” a Busto Arsizio, doveva viveva da tempo, ma i carabinieri lo hanno scovato ed arrestato.
E’ accaduto venerdì pomeriggio: i carabinieri di Busto Arsizio, ricevuta la segnalazione dagli uffici Interpol, a conclusione di una complessa attività di indagine hanno localizzato e arrestato l’uomo, Villanueva Pavia Edgar Raul, 61 anni, mentre viaggiava in città a bordo della sua auto.

Sull’ex ufficiale della Marina Militare pendeva un provvedimento di cattura internazionale emesso dal Tribunale Penale Nazionale di Lima, il 25 ottobre 2017, per crimini contro l’umanità.

L’uomo è accusato di essersi reso responsabile di numerosi omicidi, commessi con l’aggravante della crudeltà, all’interno del centro di reclusione “El Frontòn” , nel giugno del 1986 quando era ufficiale: avrebbe ucciso alcuni detenuti fucilandoli sia all’interno del penitenziario, sia mentre tentavano la fuga a piedi verso il mare.
L’ex ufficiale avrebbe poi ordinato la conservazione dei resti umani all’interno delle gallerie denominate “Pabellòn Azul”,  resti che in seguito furono inceneriti e seppelliti in alcuni cimiteri peruviani.

Arrestato, il criminale internazionale è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione della Corte di Appello di Milano, in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.