Il mercoledì a scuola si parla solo inglese

Per un’ora e mezzo un’insegnante madrelingua a disposizione dei piccoli

Avarie

Ogni mercoledì pomeriggio a Rancio Valcuvia i bimbi delle elementari parlano inglese con la maestra Radka.

L’iniziativa, che prevede la conversazione con un’insegnante madrelingua durerà per tutto l’anno scolastico.

Avarie

Il tutto, come spiega la consigliera comunale Alessia Scalvini «é stato possibile grazie alla collaborazione dell’Helen Doron Learning centre presente a Rancio Valcuvia. Il metodo di insegnamento, appuntamento chiamato Helen Doron English, si basa principalmente sull’ascolto di canzoni, storie».

L’approccio non é dunque quello di una scuola standard in cui hai un libro e un quaderno ma imparano divertendosi e muovendosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.