In meta per fare bene: il “Movember” del Malpensa Rugby

Nel mese dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata, la squadra cittadina ha promosso una raccolta fondi

malpensa rugby motoclub cascinetta movember 2017

Il mese di novembre è da tempo quello dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata grazie alla promozione della “Movember Foundation”, ente nato in Asutralia con l’obiettivo di finanziare la ricerca contro le malattie maschili. (foto: rugbisti e motociclisti insieme per Movember)

Alla “chiamata” di Movember partecipano spesso anche le società sportive, cosa che è avvenuta anche a Gallarate grazie al Malpensa Rugby, club cittadino della palla ovale che milita con la prima squadra nel campionato di C2.

Domenica scorsa – 19 novembre – i giocatori delle “Fenici” si sono ritrovanti nel centro di Gallarate dopo la partita (vinta) di campionato per sostenere l’iniziativa e coinvolgere i cittadini in questa causa. I rugbisti hanno infatti organizzato una raccolta fondi in collaborazione con altre due realtà conosciute in città: il Motoclub Cascinetta e l’Enopub Il Barbaresco, locale dove di via Verdi dove si è tenuto l’evento benefico.

Tra chi ha collaborato all’iniziativa anche Chiara Soragna, socia del “Barbaresco”, che ha accompagnato i giocatori della squadra gallaratese anche in altri esercizi commerciali del centro. L’intero ricavato della raccolta fondi e parte degli incassi dell’aperitivo sarà interamente devoluto a fine mese alla Movember Foundation.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.