Mostra antologica di Ercole Magrotti

A 50 anni dalla scomparsa, una mostra ripercorre l'opera del paesaggista che ritrasse Gallarate (e non solo)

gallarate generico

A cinquant’anni dalla morte, Gallarate rende omaggio all’opera di Ercole Magrotti, apprezzato paesaggista di origini gallaratesi.

La mostra antologica – che segue la precedente organizzata nel 1984 – è proposta dalla Pro Loco, dal Centro studi sociali Sturzo e De Gasperi e dall’associazione La Fonte.

Proprio la sede della Fonte, in via Mazzini 22, ospiterà la mostra dal 2 al 24 dicembre 2017, con una selezione delle opere (nella foto: “Gallarate vecchia – piazza Garibaldi”) del pittore, nato a Milano (da famiglia gallaratese) nel 1890 e scomparso appunto nel 1967, a Roma.

L’inaugurazione è sabato 2 dicembre alle ore 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.